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Questionario sulla soddisfazione degli utenti

Il progetto d'analisi di Customer Satisfaction ha l'obiettivo di fornire all'Autorità d'Ambito:

  • Gli indici complessivi di customer satisfaction sul gradimento da parte degli utenti delle gestioni attuali del servizio di acquedotto;
  • Le misure analitiche sul servizio e sulla relazione con gli utenti, utilizzabili come "leve di miglioramento", orientate dai cittadini/clienti;
  • Lo standard di riferimento sui diversi parametri analizzati, relativi innanzitutto alla customer satisfaction.

L`indagine è pertanto finalizzata a conoscere l`opinione dei cittadini sulla qualità del servizio idrico erogato.
I dati ottenuti misurano il livello di gradimento e le aspettative degli utenti, permettendo di individuare le linee di intervento e di riorganizzazione del servizio idrico integrato che, sulla base di criteri di efficienza, efficacia ed economicità, mantengano comunque un rapporto privilegiato con i cittadini e le loro esigenze, evitando per quanto possibile l`insorgere di rapporti conflittuali.

Inoltre è possibile che i cittadini forniscano suggerimenti o segnalino eventuali problematiche sul Servizio Idrico Integrato inviando le loro e-mail all`indirizzo ambito5.ato5@reteunitaria.piemonte.it.

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1) Comune

2) Indicare la località, Frazione, ecc..

Località:

3) Beve acqua potabile del rubinetto?

mai
raramente
spesso
sempre

4) E` soddisfatto dalla qualità dell`acqua potabile (sapore, limpidezza, assenza di odori, durezza, ecc..)

per niente
poco
mediamente
molto

5) Quali problemi evidenzia nella fornitura del servizio acquedottistico?

nessun problema
depositi di calcio
pressione
continuità di erogazione
durezza
limpidezza
sapore
Eventuali altri problemi:

6) Quanti litri di acqua minerale mediamente consuma la sua famiglia al giorno?

Litri medi giornalieri:

7) Conosce il Gestore che Le fornisce il Servizio Idrico?

no
si
Indicare il Gestore:

8) Ha mai contattato il Gestore?

no
si

9) Il gestore ha risposto tempestivamente alle Sue richieste e/o reclami?

no
si
non ho mai contattato il Gestore

10) Il personale è educato e competente?

no
si
non ho mai contattato il Gestore

11) Si è mai recato negli uffici del Gestore?

no
si

12) Si accede facilmente agli uffici del Gestore?

no
si
non mi sono mai recato agli uffici del Gestore

13) L`orario degli uffici è comodo?

no
si
non mi sono mai recato agli uffici del Gestore

14) Le bollette sono chiare e comprensibili?

no
si

15) Il tempo tra l`invio della bolletta ed il termine di pagamento è ragionevole?

no
si

16) Conosce la tariffa del servizio di acquedotto, fognatura e depurazione?

no
si


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